Oscar del vino a “To You”!!!

And the Oscar goes to…Bolle di Lambrusco To You!La bottiglia delle Cantine Ceci è la “Miglior etichetta con il miglior vino” d’Italia e si è aggiudicata l’Oscar del Vino 2015. A decretarlo la giuria popolare di consumatori che ha votato per settimane on- line sul sito di Bibenda (promotore del concorso insieme a Fondazione Italiana Sommelier) i vini preferiti fra i candidati nelle varie nomination.

La premiazione ieri sera, sabato 6 giugno, in una serata di gala all’Hotel Cavalieri di Roma condotta dall’affascinante Andrea Delogu. L’Oscar è decisamente il riconoscimento più ambito nel settore vinicolo, al pari di quello cinematografico, ed è già il secondo che l’azienda di Torrile riceve dopo quello del 2012 ad Otello NerodiLambrusco come “Miglior innovazione nel vino”. Una competizione che da più di dieci anni vede in lizza il meglio della produzione vitivinicola e olivicola nelle varie categorie e che oltre ai prodotti premia enologi, ristoranti, scrittori, innovazione e addetti commerciali oltre ad un premio speciale della giuria, composta da esperti giudici. Un concorso prestigioso che ogni anno vede le aziende in trepidante attesa speranzose di ricevere una nomination.

“Una forte emozione – afferma Alessandro Ceci – salire di nuovo su quel palco di fronte al top dell’enologia italiana e un vero onore ricevere un riconoscimento di tale portata a livello internazionale. Abbiamo dovuto lavorare tanto per far rinascere il Lambrusco, per creargli una nuova identità tanto che adesso è considerato fra le eccellenze italiane ed è il vino più esportato all’estero. Una grande soddisfazione vedere anche che le nostre idee nel packaging hanno da sempre un ottimo riscontro nel pubblico”. Sul red carpet del Cavalieri vip come Renato Zero, Mara Venier e Al Bano e i volti più noti del mondo del vino italiano e internazionale, per l’appuntamento mondano più atteso del settore.

Bolle di Lambrusco To You è la bottiglia/lavagna dall’originale design rivestita in grafite; al collo un elegante pochette con gessetti e cancellino. Un modo del tutto originale per dire quello che si vuole attraverso una bottiglia che può essere usata come segna-posto, per fare una dedica o per tenere occupati i bambini al ristorante divertendosi. Al suo interno Lambrusco Maestri in purezza Emilia IGT, gradazione 11,5% vol. Vendemmiato ai primi di ottobre subisce una macerazione sulle bucce di 5-7 giorni a bassa temperatura. Straordinario colore rosso violaceo, profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di sottobosco. Gusto morbido e pieno, bilanciato da un’ottima tannicità e acidità. Vino molto versatile da bersi fresco.