Vite è vita. I pensieri di solidarietà delle Donne del Vino

Una Giornata speciale, una serata con le Donne del Vino tra idee e speranze

L’Associazione Nazionale Donne del Vino, che unisce socie legate da un unico filo conduttore, il vino, non dimentica la sua identità femminile e il suo spirito di collaborazione e solidarietà. È un’Associazione a noi di Ceci 1938 molto cara, che vede tra le sue socie Elisa Maghenzani, membro della famiglia Ceci e pronipote di Otello.

Molte sono le iniziative che le Donne del Vino hanno portato avanti con successo, nei temi del sociale, negli anni, ma lunga è la strada da percorrere.

Nella Giornata Internazionale della Donna, per la Delegazione Emilia – Romagna si chiude un cerchio: quello iniziato con la raccolta fondi #TiAmoBene, nata per sensibilizzare i più giovani in merito alla lotta alla violenza sulle donne attraverso un programma di educazione ai sentimenti in ambito scolastico. Credendo fortemente nelle nuove generazioni, l’Associazione spera e sa che in loro e nella loro sensibilità è racchiusa una delle chiavi più importanti per il rinnovamento di una società che ancora pone troppa poca attenzione alla discriminazione e alla violenza di genere; parlarne e comunicare, far conoscere è la soluzione.

Inoltre, prioritario è il tema dell’ambiente: Donne, vino, ambiente sarà il tema ricorrente del 2021 per l’Associazione Donne del Vino.

Uno sguardo tutto femminile su ambiente, sostenibilità, rispetto del territorio, risparmio energetico, riduzione degli sprechi, razionalizzazione dell’utilizzo dell’acqua e tanto altro ancora.

Questi e altri temi, più che mai attuali, verranno trattati stasera alle ore 21 nella diretta Facebook che si terrà sulla pagina @ledonnedelvinoer.

Una grande occasione per idee, confronti, spunti di riflessione; una serata ricca di pensieri, emozioni e ospiti, aperta a tutti e a tutte, perché uniti e unite siamo più forti.