Otello si conferma “5 grappoli” per l’ottavo anno consecutivo

Otello NerodiLambrusco di Cantine Ceci si conferma vino top nella prestigiosa guida Bibenda 2016, per l’ottavo anno consecutivo. Il Lambrusco della cantina di Torrile, che è stato il primo Lambrusco ad ottenere il massimo punteggio su una guida, è ormai un punto di riferimento assoluto nel mondo per gli amanti delle bolle emiliane.

Sono decine infatti i premi che ogni anno Otello riceve in competizioni sia in Italia che all’estero, arricchendo il suo prestigio e la sua popolarità, e la richiesta in cantina è in continua crescita. Come aperitivo, a tutto pasto o in accompagnamento al dessert, Otello NerodiLambrusco è un vino davvero versatile e adatto a tutti, ottimo in estate bevuto fresco in compagnia, ma anche in inverno con i bolliti o il cotechino. Otello ha uno straordinario colore rosso violaceo e profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di bosco.

La gradazione alcolica è di 11.5% Vol. I suoi uvaggi vengono vendemmiati ai primi di ottobre e subiscono una macerazione sulle bucce a bassa temperatura di 5-7 giorni. La consegna del riconoscimento dei “5 grappoli” Bibenda si terrà sabato 21 novembre alla serata di gala presso l’hotel Rome Cavalieri di Roma, sede della Fondazione Italiana Sommelier.