Consigli sul vino

Richiedi informazioni per le Cantine Ceci


IL LAMBRUSCO



COME CONSERVARLO
Conserva le bottiglie di lambrusco in posizione verticale, in un luogo fresco e al riparo dalla luce. Una cantina è l’ideale.

COME SERVIRLO
Apri la bottiglia, che avrai tenuto precedentemente in frigorifero o comunque al fresco, estraendo delicatamente e lentamente il tappo di sughero e tenendola sempre in posizione verticale.

LA GIUSTA TEMPERATURA
La temperatura di servizio ideale è tra gli 8-10 gradi: questo permette di mantenere la sua naturale freschezza, ma contemporaneamente di assaporare i suoi intensi profumi e i suoi ricchi sapori.

ENTRO QUANDO CONSUMARLO
Il Lambrusco è vino fresco e giovane, da bere entro l’anno, per poter apprezzare al massimo la sua ricchezza e vivacità.



LA MALVASIA



COME CONSERVARLA
Anche la Malvasia gradisce la freschezza della cantina, l’ombra e la posizione verticale.

COME SERVIRLA
Apri la bottiglia fresca e servila immediatamente.

LA GIUSTA TEMPERATURA
Servi questo vino tra i 7 e i 9 gradi: darà un inconfondibile carattere vivace ed intenso ad ogni pasto.

ENTRO QUANDO CONSUMARLA
La sua caratteristica giovinezza e spontaneità raggiungono la loro massima espressione durante il suo primo anno di vita.



CUCINARE CON IL VINO



L’Emilia è terra di eccellenze gastronomiche, ma non dimentica mai la sua origine contadina. Che è quella dell’arrangiarsi, dell’inventare, dell’improvvisare. E allora, come da tradizione, perché non provare a cucinare con Lambrusco e Malvasia? Dai ricchi risotti alle saporite carni, dalle creme dolci e delicatamente alcoliche agli stracotti per la pasta ripiena, è un mondo tutto da scoprire… Prova anche tu!



CURARSI CON IL VINO


Numerosi studi scientifici dimostrano che il vino rosso ha un importante effetto benefico sull’organismo. Le sostanze contenute nella buccia dell’acino d’uva rossa, i polifenoli, tra cui spicca il resveratrolo, svolgono una significativa azione antiossidante ed antinfiammatoria, oltre che protettiva sui vasi sanguigni.


Vuoi fare una domanda?

Richiedi informazioni per le Cantine Ceci

Cerchi un prodotto? Desideri saperne di più?
Vieni a trovarci direttamente in azienda oppure compila il modulo sottostante.